domenica 10 gennaio 2016

Basta alla violenza contro le donne!



Sicuramente siete tutti a conoscenza dei fatti di Colonia e della continua violenza che subiscono le donne, in ogni parte del mondo. Molti hanno sfruttato questi brutti episodi per fini politici e razzisti; una cosa molta vergognosa. La donna va rispettata sempre e ovunque, voglio ricordare a tutti che il mondo è pieno di delinquenti e vigliacchi, senza distinzione di razze e bandiere.

Diciamo tutti, basta alla violenza contro le donne!


“Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna”.


Frase attribuita erroneamente a William Shakespeare e di autore ignoto



3 commenti:

  1. Ben detto caro Vincenzo, me lo prendo e lo metto anche sul mio blog... Grazie caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Molte violenze sono domestiche, noi donne dovremmo imparare a non subire.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. È allucinante apprendere dai media che si è trattato di un'aggressione pianificata. È inconcepibile che si tolleri un comportamento simile da persone che dovrebbero solo ringraziare chi li ospita nel proprio paese.
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.