lunedì 4 gennaio 2016

Forte terremoto in India



Un forte terremoto di magnitudo 6,7 ha colpito il nord-est dell'India, vicino al suo confine con il Myanmar e il Bangladesh. Il sisma ha avuto ipocentro tra i 35 e i 20 km di profondità ed epicentro 33 km a ovest-nordovest della città indiana di Imphal.

Al momento si parla di undici vittime e più di un centinaio di feriti, ma purtroppo le stime sono destinate a crescere nelle prossime ore.

Il sisma ha colpito mentre molte persone dormivano, tetti e scale di alcuni edifici sono crollati a Imphal, una città di circa 270.000 persone.

In India, il tremore di magnitudo 6,7 ha lasciato grandi crepe nei muri, e una parte di un mercato è crollata a Imphal.

La regione ha pochi edifici alti, anche se un edificio di sei piani di nuova costruzione è crollato a Imphal. Un ponte è stato danneggiato anche alla periferia della città.

In queste ore ci sono numerose scosse di assestamento e speriamo di avere maggiore chiarezza dei danni, dalle autorità ufficiali.


3 commenti:

  1. Povera gente. Un terremoto dev'essere un'esperienza che ti lascia il segno per sempre.

    RispondiElimina
  2. La terra è inquieta! povere le vittime!!!

    RispondiElimina
  3. ricordo il terremoto qui nel veneto ero sola in casa dalla fifa sono andata a farmi i capelli basta che uscivo di casa !!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.