giovedì 1 marzo 2012

Ci sarà...


"Ci sarà in una delle prossime generazioni un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici."

Aldous Huxley


Tratto da un discorso tenuto nel 1961 alla California Medical School di San Francisco


3 commenti:

  1. si è già avverato, si chiama: ....internet, tv, giornali, cinema, si chiama: che sappiamo tutto, ma proprio tutto, e quello che non sappiamo lo sospettiamo e ci indoviniamo, e cosa succede? NIENTE!
    tutto porosegue uguale, come prima meglio di prima.
    ci stanno dissangguando assassinando, ci stanno mettendo stato contro stato cittadini contro cittadini, e cosa succede? NIENTE! basterebbe scendere in piazza pacificamente tutti insieme in tutta europa per dimostrare che siamo tutti insieme, che vogliamo tutti vivere in pace tranquillamente, in tutto il mondo, e se non ci fossero sfruttatori, tutto ciò sarebbe possibile, ma non lo so fa. perchè?
    perchè siamo già tutti ipnotizzati, non lo so, ma per me il mondo di orwell già cè!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.