martedì 20 marzo 2012

La fine dell'umanità

Silence is another way of saying what I wanna say.

“In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

Friedrich Nietzsche

Photo credit CowGummy caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

10 commenti:

  1. Un aforisma profondamente nietzscheiano (che brutto aggettivo). Nulla di notevole...talvolta potrebbe anche essere nulla di notevole, l'umanità, ma...e poi, l'eterno ritorno dell'identico.
    Buona serata.
    Massimo

    RispondiElimina
  2. Questa me la devo studiare per bene :)
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  3. interessante caro Cavaliere, come sempre i tuoi post.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Prendiamola come un monito, oggi, direi, per la tutela dell'ambiente e della natura.

    RispondiElimina
  5. In rapporto ai tempi cosmici sarà comunque così: ah, se avessimo l'umiltà, la saggezza, l'intelligenza per capirlo, e goderci i nanosecondi della nostra avventura in santa pace, ivece di avvelenarci i coglioni a vicenda per il denaro, il potere, gli dèi, il dio denaro......

    RispondiElimina
  6. Il tempo cosmico! La ciclicità della natura e ..il tutto si ripeterà! Se solo riuscissimo a capire che ciclicamente tutto riaccade! se riuscissimo per una volta a fermare questo ripetersi dei cicli cosmici..

    RispondiElimina
  7. Quella foto è assolutamente splendida. Per rispondere a Zio Scriba vorrei aggiungere che all'umanità manca la saggezza.

    RispondiElimina
  8. Sarebbe un monito per tutti se ci fermassimo a riflettere e a capire dove stiamo andando ...

    RispondiElimina
  9. Nulla di notevole, a parte i fiumi di sangue e le pozzanghere di mer.. che resteranno. :-/

    RispondiElimina
  10. Direi che ci sta proprio bene anche oggi questo pensiero.

    Bacio e buona giornata!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.