Ancora novità introdotte nella piattaforma Blogger e per alcuni molto attese. Andando sulle impostazioni, noterete una nuova voce che si chiama "preferenze di ricerca". Questa pagina vi permetterà di eseguire nuove funzioni interessanti e migliorare il rapporto con i motori di ricerca.
Sono stati introdotti i metatag, che consentono una descrizione del proprio blog per i motori di ricerca e tra l'altro attivandola, anche per i singoli post. Introdotto anche il reindirizzamento personalizzato, la gestione del nofollow e tante altre funzioni utili.
Per un approfondimento, vi rimando all'ottimo post del blog:
Idee per computer ed internet
Grazie....utilissime le cose che spieghi anche perchè io sono mal messa sotto questo aspetto, mò vado a vedere queste cose nel mio "design". Ciaus
RispondiEliminaBene a saperlo! Grazie come sempre per averci informato!
RispondiEliminaPs ma solo a me e' sparita la funzione di quick edit per i post?
Il quick edit è scomparso a tutti.
Eliminaper riavere il quick edit, basta modificare l'url del nostro blog da .it a .com/ncr e magicamente tutto torna alla "normalità" :))
Elimina.... scusate se mi sono intromessa nel commento :(
Cristina
Grazie , non ci avevo fatto caso!
RispondiEliminaInteressante, e andrò a leggermi il link, sono sempre indietro, e blogspot sta facendo un sacco di modifiche.
RispondiEliminaCon tutta la buona volontà, per me è arabo: so solo che con tutte questi movimenti della piattaforma mi sta venendo il mal di mare. E vedo in giro per i blog che non solo a me. Blogger gioca ad ammodernare, a noi (a me perlomeno) mi fa affogare.
RispondiEliminaCiao e grazie per quello che fai.
grazie per l'aggiornamento :)
RispondiEliminaInteressante, ma io sono alquanto profano sul piano tecnico.
RispondiEliminaGrazie per la soffiata :) un saluto...
RispondiEliminasei una fonte preziosa di suggerimenti,grazie Cavaliere
RispondiEliminaOra me lo studio per bene.
RispondiEliminainteressante!
RispondiEliminaciao
Grazie come sempre per le tue informazioni... Ci capisco poco.
RispondiEliminaAndrò a leggere. Buona giornata.
Ale
Sempre delle novità caro Cavaliere, ma queste sono buone se anche io non credo che vada cercare altre cose così mi va tanto bene. Buona settimana caro amico.
RispondiEliminaTomaso