Non appena la luce nella stanza da letto si spense, tutta la fattoria fu un brusio, un'agitazione, uno sbatter d'ali. Durante il giorno era corsa voce che il Vecchio Maggiore, il verro Biancocostato premiato a tutte le esposizioni, aveva fatto la notte precedente un sogno strano che desiderava riferire a tutti gli animali. Era stato convenuto che si sarebbero riuniti nel grande granaio, non appena il signor Jones se ne fosse andato sicuramente a dormire. Il Vecchio Maggiore (così era chiamato, benché fosse stato esposto con il nome di Orgoglio di Willingdon) godeva di così alta considerazione nella fattoria che ognuno era pronto a perdere un'ora di sonno per sentire quello che egli aveva da dire.
Tratto da | La fattoria degli animali di George Orwell (fonte: Wikiquote)
Uno dei libri più belli che abbia mai letto!
RispondiEliminaBuona giornata Cavaliere e buon we!!
RispondiEliminala fattoria degli animali...figurati che me la fecero leggere alle medie °_0
RispondiEliminaDivertentissimo film caro Cavaliere e piace non solo hai giovani a anche a me che giovano non sono più. Ciao e buona serata amico.
RispondiEliminaTomaso
Penso che sia il miglior libro di O.
RispondiEliminaNon può mancare nella cultura di una persona, così mi disse la ragazza che me lo presentò e non sbagliava!
Libro geniale!
RispondiEliminaUn romanzo che ho letto, rinvenuto in una sala parrocchiale dove transitavo saltuariamente, intorno ai miei 12 anni!
RispondiElimina