venerdì 16 marzo 2012

Nove anni fa moriva Rachel Corrie

Rachel Corrie March 16 2003
Articolo da Frontierenews.it

L’attivista statunitense Rachel Corrie, membro dell’International Solidarity Movement (ISM), aveva meno di 24 anni quando è stata uccisa. Il 16 marzo del 2003 era a Rafah, nella striscia di Gaza, insieme ad altri sei attivisti dell’ISM (tre britannici ed altri tre americani); mentre cercavano di impedire ai bulldozer israeliani di abbattere alcune case palestinesi (tra cui quella di Samir Nasrallah, medico palestinese amico di Rachel) la lama di uno di questi mezzi corazzati la prese in pieno. Secondo la versione israeliana il conducente non aveva affatto visto la ragazza; i testimoni dell’ISM però non credono alla storia dell’incidente, sostenendo che il bulldozer abbia invece fatto marcia indietro e sia passato di proposito sul corpo di Rachel una seconda volta.
Molti artisti hanno dedicato canzoni o poesie alla memoria di Rachel.

Fonte: Frontierenews.it

Autore: redazione frontierenews.it

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.


Articolo tratto interamente da Frontierenews.it

Photo credit  Joe Carr. joecarr@riseup.net is the email address found on the biographical info page: http://www.lovinrevolution.org/Bio.htm - archived here. See index by date. [Guarda la pagina per la licenza], attraverso Wikimedia Commons


7 commenti:

  1. Queste cose non dobbiamo mai dimenticare, grazie Cavaliere che la hai ricordata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a ricordarla. Un grande impegno in favore degli altri.

    RispondiElimina
  3. purtroppo sono troppi i casi simili a questo,bisogna non dimenticare,buon fine settimana Cavaliere

    RispondiElimina
  4. Grazie Cavaliere,per averci ricordato quel triste e doloroso evento il quale deve farci riflettere profondamente anche oggi..!
    Una preghiera per quell'anima bella che tanto fece e per tutti coloro che caddero nell'intento.!
    Un caro saluto e buona vita

    RispondiElimina
  5. Grazie per averci ricordato questa tragedia assurda!!! Buon fine settimana, Anna

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.