lunedì 3 ottobre 2011

Problemi con i commenti nella piattaforma Blogger

In questi giorni ci sono alcuni problemi nel modulo dei commenti della piattaforma Blogger. Anch'io ho lasciato commenti a molti di voi e non sono stati pubblicati. Il problema si riscontra nei blog, dove è presente la "verifica parola" (CAPTCHA) e il modulo commenti sotto al post. Per risolvere l'inconveniente dovete rimuovere questo filtro, in questo modo:

· Andare sull'interfaccia precedente alla nuova bacheca (non esiste la funzione in quella recente).
· Andare su impostazioni.
· Scegliere commenti.
· Cercare la voce "mostra la verifica parole nei commenti" e mettere il segno di spunta su no.
· Cliccare alla fine della pagina su "salva impostazione" e tornare alla nuova interfaccia.
Vi ricordo anche di controllare la voce spam nella vostra bacheca, spesso i commenti sono andati a finire in questa cartella. Spero che il tutorial sia chiaro per risolvere questi inconvenienti; anche perché con il nuovo filtro antispam di Blogger, la "verifica parola" non serve.

34 commenti:

  1. Io ho messo disqus e mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  2. oh, non avevo mica notato che c'era un servizio antispam...! Vado a vederlo subito ;)

    buon pomeriggio!!
    (ps: se ti arrivano i miei commenti in doppia copia è perché per qualche motivo il pulsante "posta commento" fa le bizze ^^)

    RispondiElimina
  3. L'ho tolta da parecchio perchè la trovavo una rottura...

    RispondiElimina
  4. Vi ricordo che il problema è stato segnalato al supporto.

    RispondiElimina
  5. Diciamolo: sarebbe ora che la togliessero tutti questa stracavolo di fastidiosissima e stupidissima verifica parole!
    Da un dibattito, fra l'altro, è emerso che rende la vita impossibile ai naviganti non vedenti, ma della cosa un sacco di gente se ne sbatte allegramente... :-(

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Nicola quel fastidioso verifica parole è veramente un rompo capo!!! non riesco a capire a che cosa serve...
    Buona serata caro Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Grazie Cavaliere per i tuoi preziosi consigli... Per fortuna non ho avuto problemi , ma questa "verifica parola" è veramente una rottura.
    Ciao, a presto. Ale

    RispondiElimina
  8. Pur non avendo abilitato il captcha nel blog io mi sono ritrovata alcuni commenti sotto la sezione spam ^^
    Me ne sono accorta un po' per caso, perché mi era arrivata la notifica via mail ma non vedevo il commento... sta di fatto che è una cosa davvero scomoda!!
    Io per ora ho attivato la moderazione dei commenti, sperando che riesca ad aggirare questo inconveniente ^^
    Mi fa "piacere" sapere di non essere l'unica a cui è successo comunque :) Grazie del post Cavaliere, al solito :)

    RispondiElimina
  9. Noto che in alcuni blog si è tornati alla normalità.

    RispondiElimina
  10. Grazie per le preziose informazioni.

    RispondiElimina
  11. Puntuale e preciso come sempre!
    Grazie Cavaliere ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  12. Ciao cavaliere scusa visto che te ne intendi mi è arrivato questo messaggio "Stamattina l'accesso al tuo sito aveva un virus!!!" il mio sistema credo sia pulito e non so cosa fare mi puoi dare quelche consiglio?

    RispondiElimina
  13. Io l'ho tolta tanto tempo fa e spero che lo facciano tutti!

    RispondiElimina
  14. io non ho la nuova interfaccia.. non l'h messa forse.. boh? in un momento di distrazione.. ho ancora quella vecchia.. che fo?
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  15. io non ho mai utilizzato la captcha, mi ha sempre dato fastidio!! grazie dell'info :)
    ti auguro una felice serata!! a presto!!

    RispondiElimina
  16. @ Sibilla
    Se vuoi provarla clicca in alto a dx della tua bacheca (prova l'interfaccia aggiornata).

    @ Zak
    Mi dovresti dare maggiori dettagli.

    RispondiElimina
  17. @ Sibilla
    Tra l'altro ho inviato anche commenti nel tuo blog. Controlla nella cartella spam.

    RispondiElimina
  18. Allora ieri il blog ha registrato 170 accessi in una mancaita di secondi, provenienza usa con url googlecorrection.com, l'antivirus ha bloccato un paio di tentativi di accesso, ma questo ogni tanto succede, oggi l'amica Iam mi ha lasciato quel commento chi ho detto sopra, ho scansionato con un antivirus pulito non trovando nulla, non so che altro fare.

    RispondiElimina
  19. @ Zak

    L'attacco è anche verso altri blog e si dovrebbe trattare di spam. Adesso forse la causa dei problemi è molto più chiara. Raccomando a tutti di non cliccare su eventuali link comparsi nelle proprie pagine all'insaputa dell'autore.

    RispondiElimina
  20. detesto i captcha... dal mio blog li ho levati subito, e spesso non lascio commenti perchè li scrivo, invio e chiudo... e noon verifico la presenza delle magiche insensate paroline...
    quanto ai vari virus... tengo sempre l'utente google non memorizzato e da allora non ho più problemi ad inviare commenti, avevo un cookie di un sito che mi faceva vedere parole verdi e sottolineate che aprivano una finestra di pubblicità... ogni giorno bisogna trovae nuovi stratagemmi...

    RispondiElimina
  21. Grazie cavaliere infatti ieri qualche pagina popup ha provato ad aprirsi subito bloccate da kespe la sera ho cancellato i coockies oggi tutto regolare, grazie ancora.

    ps i codici captcha li ho tolti, sono odiosi.

    RispondiElimina
  22. Anch'io in settimana ho avuto un picco da una pagina. Consiglio di installare Ccleaner e usarlo ogni fine sessione da internet.

    RispondiElimina
  23. Grazie mille. I tuoi suggerimenti sono sempre preziosi. Devo dire che io non ho mai avuto questi problemi, però sono costretta ad usare alternativamente tre browser, quando uno non funziona ne uso un altro.
    Invece ho riscontrato un altro problema (che ho posto al support di blogger, ma rimasto senza riscontro). Ho come quasi tutti un widget "commenti recenti" che ha sempre funzionato, poi da un mese a questa parte ogni tanto i commenti recenti saltano e restano vuoti, poi magari il giorno dopo riprendono, ma partendo da zero. Voglio dire che se ho deciso di selezionare per es. 8 commenti, ricomincia da quello scritto quando si è rimesso a funzionare. Quindi riporta solo un commento, poi due quando ne viene scritto un altro, ecc.
    Basta. Mi sono arresa, subisco blogger.

    RispondiElimina
  24. Sempre gentille a condividere la risoluzione dei problemi.Grazie

    RispondiElimina
  25. Sì, concordo. Il CAPTCHA è una vera grande scocciatura!
    Per il resto...a me capita un po' quello che dice Ambra....un po' meno da quando ho abbandonato definitivamente IE.
    Grazie per i tuoi prezioso consigli e per gli aiuti, comunque!

    RispondiElimina
  26. Grazie Cavaliere! Per fortuna che c'è qualcuno che si preoccupa anche di questi dettagli! Credimi, lo dico con tranquillità, mi creava problemi e non sapevo che fare! Grazie e ciao

    RispondiElimina
  27. Una rottura che mi infastidisce in molti blog.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. speriamo ti ascoltino..mamma mia che antipatico sto codice!buona giornata

    RispondiElimina
  29. ho fatto come da tue indicazioni ma non ha funzionato, ci riprovo qui da te e nel frattempo ti mando un caro saluto
    Nina

    RispondiElimina
  30. @ Stefania
    Nel tuo blog ho lasciato molti commenti, prova a controllare anche nella cartella spam.

    RispondiElimina
  31. Grazie cavaliere.. dovevo essere un po cecata.. eheh.. ho provveduto.
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  32. Blogger ha da tanto tempo problemi nell'inserire i commenti specialmente di quanti decidono di moderare i medesimi. Per un po di tempo usavo chrome e questo non accadeva, ora in certi Blog anche Chrome ha problemi. Speriamo che risolvano definitivamente in quanto tante volte ho rinunciato a commentare, esasperato.

    Ciao un saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.