giovedì 27 ottobre 2011

Ci vogliono schiavi silenziosi

uomo+macchina

La bozza della lettera inviata dal governo italiano all’Ue è una vera dichiarazione di guerra verso le fasce più deboli e verso tutti i lavoratori italiani. Tra i programmi da attuare si parla: dell'innalzamento a sessantasette anni dell'età pensionistica dal 2026, in una maggiore facilità per le aziende nel licenziamento del personale per crisi economica e mobilità nel pubblico impiego .
Non si sono fatte attendere le reazioni sindacali e tutta l'indignazione del web, verso una vera e propria carneficina sociale.
Questo taglio risparmia sempre i soliti noti e i veri colpevoli della crisi; mente i comuni cittadini devono farsi carico di tutto, ormai spremuti come limoni.
Se tutto è approvato, ci ritroveremo precari, schiavi a vita e senza una pensione; tutto questo grazie a un governo di false promesse e al servizio di un solo uomo.
Voi tutti sognate un futuro con queste intenzioni per voi e per i vostri figli? Io personalmente no e penso anche molti di voi; ma noto molta rassegnazione in giro.
Ognuno di noi può essere artefice di un cambiamento e in questo momento l'Italia, mi sembra molto simile alla Francia di Luigi XVI. Queste nuove misure non servono a niente e soprattutto farà aumentare lo scontro sociale, con una grande incognita per il futuro.

Photo credit  ro_buk [I'm not there]  caricata su Flickr licenza foto: Creative Commons

12 commenti:

  1. Ho saputo ma non ho conferma diciamo ufficiale che dal 2026 siamo già al 2021 comunque sia a pagare i debiti delle banche estere sembra che l'italia sia l'agnello sacrificale e naturalmente per italia intendo quelli che lavorano e si alzano alle 5 di mattina bene ha fatto il gen. Tricarico a renderla a quel pupazzo franzoso.

    RispondiElimina
  2. sono stufa!
    ci stanno portando all'esasperazione!

    RispondiElimina
  3. Indignazione dei sindacati? ma quali sindacati? forse gli stessi che nell'ultimo anno e più patteggiavano con sentimento amicale con il
    "nostro grande uomo"?

    Tu vedi molta rassegnazione ma io credo che le cose vadano chiamate con il loro nome.
    Non vedo rassegnazione ma solo menefreghismo ed egoismo,per smuovere la maggioranza degli italiani,dei quali non ho più grande opinione,bisogna toccarli direttamente nei loro interessi, ma passerà ancora molto tempo prima che lo show in televisione e i cellulari ultimo grido smettano di funzionare.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. D'accordissimo con te! E, forse, non é la prima volta.

    RispondiElimina
  5. Qua si va di male in peggio e senza un futuro per i nostri figli
    Bisogna fare subito qualcosa... altrimenti ci ritroviamo davvero "schiavi silenziosi"

    RispondiElimina
  6. E' vero! c'è rassegnazione in giro, perché nonostante si critichi e ci si ribelli a questo governo, poi vediamo che è tutto inutile. C'è chi ha troppo potere e vanifica tutti gli sforzi di chi gli si oppone. Ci si avvilisce, anche se come te, non vogliamo un futuro così incerto e buio, né per noi, né tanto meno per i nostri figli... ma come dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  7. i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri... senza più fasce intermedie: c'è chi non ha avuto passato e non ha presente (non solo non avrà futuro)!

    RispondiElimina
  8. Sono con te Cavalire (ti prego metti un sinonimo di cavaliere ,mi ricorda troppo S.B. cavalire dei miei stivali lui!! ) :D ....non ci sto...mi comincio a sentire come un limone!!

    Baciotti by Pixia!!

    p.s.se portavano la lettera che Totò e Peppino scrivo almeno ci ridavamo anche noi!!! :)

    RispondiElimina
  9. Che m....! adesso si nasconderanno dietro la solita scusa che c'è da tempo per licenziare senza valido motivo..se continua così ci toccherà scappare all'estero..
    Ti saluto e t auguro un buon week end.
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  10. Grazie di questo post caro Cavaliere, credo che la cosa stia proprio peggiorando, l'Europa unita è quelc'osa direi irrealizzabile.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Cavaliere, che sia vero che Berlusconi si faccia i fatti suoi, sono d'accordo.
    Ma non è che l'Italia è al disastro SOLO per colpa sua! dai!!!
    quanti ce ne sono al governo che mangiano?
    e poi mi domando: ma c'è un'alternativa a questo governo?
    P.s. non intendo difenderlo, sia ben chiaro, anche noi sentiamo la crisi, mannaggia!

    RispondiElimina
  12. Il Caos, il disordine, il fare per peggiorare. Forse in molti dovrebbero rivalutare tesi screditate e sminuite per decenni, ora mi vien un po' da ridere vedendo gli stessi trincerati dietro la paura.
    Forse indignarsi ora è comodo, ma prima nell'opulenza e nell'agio doverano costoro?

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.