domenica 9 ottobre 2011

Una settimana di proteste


Come si anticipava qualche mese fa, sarà un autunno molto "caldo" con grandi mobilitazioni e proteste. La settimana scorsa è stato l'inizio di quello che sarà l'andamento di tutta la stagione; aspettando risposte dal mondo politico, che fino ad adesso non sono pervenute. I prossimi appuntamenti sono il dodici con il presidio di Gaetano Ferrieri e il quindici con la manifestazione internazionale degli indignati. Vi mostro la cronaca video della settimana.

Il 5 ottobre è tornato in piazza il presidio contro la "legge bavaglio" sulle intercettazioni.



Video credit    caricato su YouTube


Il 7 ottobre grande mobilitazione studentesca in tutta Italia.



Video credit   caricato su YouTube

Buona adesione al corteo promosso dalla CGIL  per difendere i lavoratori del pubblico impiego.



Video credit caricato su YouTube

5 commenti:

  1. ciao cavaliere oscuro,grazie per esserti unito al blog di Raja ! ti seguro' anch'io ,mi incuriosisce molto il tuo blog ! complimenti per la selezione di opere d'arte al lato

    RispondiElimina
  2. Spero con tutto il cuore che serva, tutto questo malcontento...
    Ciao, buona serata

    RispondiElimina
  3. L'autunno caldo anche dal punto di vista metereologico aiuterà le giuste proteste. Ottime segnalazioni ;)

    RispondiElimina
  4. Autunno caldo? Rifacciamo un '68? Anche se tutto sommato quest'ultimo non è che sia servito a molto, non lo rinnego. Da qui non è che posso fare molto e dovrò aspettare le prossime elezioni per esprimere tutto il mio scontento contro questo governo che, comunque, non ho votato l'ultima volta.
    Tra qualche giorno farò un post sulla "libertà" a seguito dell'idea avuta da Rita Baccaro (e-citazioni) che trovo molto azzeccata. Ciao ed a presto.

    RispondiElimina
  5. Si un autunno caldo dal quale speriamo scaturisca qualcosa di positivo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.