Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Una violenta ondata di maltempo ha colpito le contee di Kerr e Kendall, a ovest di Austin, in Texas, causando inondazioni improvvise e disastrose dopo mesi di siccità estrema. Le piogge intense hanno sommerso in poche ore una vasta area rurale con numerosi campi estivi per bambini, provocando almeno tredici vittime accertate e numerosi dispersi, soprattutto tra i giovani ospiti dei campeggi.
Le autorità locali hanno descritto la situazione come emergenziale, con il fiume Guadalupe che ha raggiunto livelli record, travolgendo strade e isolando intere zone. I soccorsi sono difficili a causa delle condizioni stradali compromesse, mentre il Servizio Meteorologico Nazionale ha diramato un’allerta grave invitando la popolazione a evitare gli spostamenti e a cercare rifugio in luoghi sicuri. Le precipitazioni sono previste in aumento nelle prossime ore, peggiorando ulteriormente l’emergenza.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto








Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.