Privacy e cookie policy

lunedì 28 luglio 2025

Devastanti incendi in Grecia



Articolo da Atexnos (Ατεχνως)

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Atexnos (Ατεχνως)

La devastazione causata dagli incendi scoppiati in diverse regioni del Paese nel fine settimana è incalcolabile, a causa della politica incendiaria dello Stato borghese che lascia esposte vite umane, proprietà pubbliche e foreste.

Migliaia di acri di terreni boschivi, coltivazioni, case, fattorie, ovili, alveari, automobili e animali sono stati bruciati, ma l'entità della distruzione non è ancora stata calcolata.

Un incendio è in corso a Eordeia, con i vigili del fuoco che operano su una cresta. L'incendio è scoppiato sabato pomeriggio tra Mavropigi e Asvestopetra a Eordeia e continua con focolai sparsi e recrudescenze, con il fronte di fuoco, secondo ERT, che si estende per un totale di 15 chilometri. Ora il fronte di fuoco si è spostato dal comune di Eordeia al comune di Kozani, vicino a Livera.

Allo stesso tempo, l'incendio a Serres è stato parzialmente domato, mentre non vi è alcun fronte attivo in Eubea, Messenia, Laconia e Citera . Attualmente, a Citera si registrano focolai sparsi e piccole recrudescenze iniziate a mezzogiorno di domenica.

Si sono osservati focolai sparsi anche in Messenia ed Eubea, mentre le autorità sono state messe in stato di allerta per la possibile recrudescenza dei focolai a Chania.

Continua la lettura su Atexnos (Ατεχνως)

Fonte: Atexnos (Ατεχνως)

Autore: 

Articolo tratto interamente da Atexnos (Ατεχνως)


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.