Privacy e cookie policy

venerdì 25 luglio 2025

Nuova tragedia sul lavoro: 3 operai morti a Napoli



Articolo da Grande Napoli

Tragedia in via Domenico Fontana: il ponteggio mobile è precipitato da sei piani durante lavori di ristrutturazione. Indagini in corso per chiarire le cause.

Una nuova tragedia sul lavoro scuote la città. Tre operai sono morti questa mattina, alle 9 e 40 circa, in un cantiere edile in via Domenico Fontana, nel quartiere Rione Alto, a Napoli, a seguito del crollo di un’impalcatura mobile. I tre uomini stavano eseguendo interventi di manutenzione su una palazzina quando, per cause ancora da accertare, il ponteggio su cui lavoravano è improvvisamente precipitato nel vuoto.

L’impatto al suolo, avvenuto da un’altezza di sei piani, non ha lasciato loro scampo. I soccorsi sono stati immediati, ma all’arrivo del personale sanitario non c’era più nulla da fare: i tre operai erano già deceduti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco per i primi rilievi e la messa in sicurezza dell’area.

Continua la lettura su Grande Napoli

Fonte: Grande Napoli

Autore: 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da GrandeNapoli.it

Immagine generata con intelligenza artificiale


2 commenti:

  1. Ne ho letto ieri.
    Mi si è gelato il sangue nelle vene.
    Morire per lavorare...non dovrebbe accadere mai.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.