Articolo da La Marea
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su La Marea
Il numero totale di persone decedute durante la raccolta di aiuti umanitari ha raggiunto quota 1.157.
Israele l'ha definita una "pausa tattica". Usando questa terminologia, il governo Netanyahu ha annunciato che avrebbe consentito l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza per "10 ore" al giorno. E non ha nemmeno usato eufemismi. Almeno 98 persone, di cui 25 nei punti di distribuzione degli aiuti, sono state uccise domenica dagli attacchi israeliani in diverse località della Striscia di Gaza, secondo le autorità sanitarie locali.
Nello specifico, il numero totale di persone decedute durante la raccolta di aiuti umanitari è salito a 1.157 da quando Israele ha implementato a maggio un nuovo e controverso sistema di distribuzione, in collaborazione con una fondazione statunitense. "Diverse vittime rimangono sotto le macerie e per le strade, poiché le ambulanze e le squadre di protezione civile non riescono a raggiungerle", afferma un comunicato del Dipartimento della Salute di Gaza, ha riferito Efe.
Dall'inizio dell'offensiva israeliana, il 7 ottobre 2023, il bilancio delle vittime a Gaza è salito a 59.921 e quello dei feriti a 145.233, secondo le statistiche pubblicate lunedì dal Ministero della Salute di Gaza.
Continua la lettura su La Marea
Fonte: La Marea
Autore: La Marea

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Articolo tratto interamente da La Marea
Photo credit Fadi Thabet, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.