martedì 17 settembre 2024

Domenica 13 ottobre a Milano, concerto benefico di Roberto Vecchioni a favore di Sightsavers

Roberto Vecchioni - Teatro Romano, Verona - 29 maggio 2011 (5782124301)


Ricevo e pubblico:

Domenica 13 ottobre alle ore 21 alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano, ci sarà un concerto straordinario di Roberto Vecchioni, uno dei più grandi rappresentanti della canzone d’autore italiana, accompagnato dalla sua band e con un repertorio dei suoi maggiori successi, che testimoniano gli ultimi decenni della nostra storia. 

Un’opportunità unica per assistere a un concerto benefico che sosterrà l’associazione Sightsavers International Italia ETS nel suo quotidiano impegno a fianco dei più vulnerabili con l’obiettivo di lottare contro la cecità evitabile e promuovere pari opportunità per le persone con disabilità. 

Sightsavers, nata nel 1950, è un’organizzazione internazionale che lavora in oltre 30 Paesi in via di sviluppo. Collabora con partner locali, regionali, nazionali ed internazionali, ministeri, organizzazioni governative e non governative. Esegue visite agli occhi, cure specialistiche e interventi chirurgici; finanzia la formazione in loco di oculisti, chirurghi, infermieri oftalmici, operatori sanitari di base e volontari attivi nelle comunità; crea ambulatori oculistici mobili e svolge campi visite per un’azione capillare fin nelle aree più remote, affinché tutti abbiano accesso alle cure di cui hanno bisogno. 

Opera, inoltre, perché le persone con disabilità possano andare a scuola, trovare un lavoro, accedere all'assistenza sanitaria e partecipare pienamente alla società. 

Ecco il link alla pagina di presentazione e per i biglietti:  

https://www.vivaticket.com/it/Ticket/roberto-vecchioni-in-concerto-24/237590 


Fonte: inviato via mail dall'autore e pubblicato su diversi blog/siti
 
Autore: Arianna Scifo 

Licenza: pubblicato e concesso su richiesta dell'autore

Quest’articolo è stato condiviso e segnalato dal suo autore. Se vuoi pubblicare i tuoi post in questo blog, clicca qui. 

Photo credit Andrea Sartorati, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.