mercoledì 18 settembre 2024

C'è un tipo di tristezza...


"C'è un tipo di tristezza che deriva dal sapere troppo, dal vedere il mondo com'è realmente. È la tristezza di capire che la vita non è una grande avventura, ma una serie di piccoli momenti insignificanti, che l'amore non è una favola, ma un'emozione fragile e fugace, che la felicità non è uno stato permanente, ma una rara e fugace vista di qualcosa che non potremo mai sostenere. E in questa comprensione, c'è una profonda solitudine, una sensazione di essere isolati dal mondo, dalle altre persone, da se stessi. "

Virginia Woolf


6 commenti:

  1. Molto spesso ultimamente mi sento esattamente come lei. La grande Woolf. Grazie Vincenzo e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Grandissima Woolf, quello che dice in questo stralcio è ciò che accade prima o poi a tutti noi, nella vita dobbiamo fare i conti anche con queste emozioni e sentimenti. Grazie Cavaliere e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Dannatamente vero...
    Più si arriva vicini a questa consapevolezza, più si soffre.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.