Articolo da Boing Boing
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Boing Boing
Dame Maggie Smith, famosa in passato per le matriarche irascibili che interpretava così bene, ma da tempo riconosciuta per una vita di eccellenza come attrice, è morta all'età di 89 anni.
I figli di Smith, Chris Larkin e Toby Stephens, hanno dichiarato in una dichiarazione che Smith è morta venerdì mattina in un ospedale di Londra. "Lascia due figli e cinque nipoti amorevoli che sono devastati dalla perdita della loro straordinaria madre e nonna", hanno detto in una dichiarazione rilasciata tramite l'agente pubblicitario Clair Dobbs. Smith è stata spesso considerata la preminente attrice britannica di una generazione che includeva Vanessa Redgrave e Judi Dench, con una serie di nomination agli Academy Award e uno scaffale pieno di trofei di recitazione.
Dame Smith ha vinto due Oscar, due Golden Globe e un BAFTA, ed è stata candidata per molti altri. Non sembrava pensare molto ad alcuni dei suoi ruoli successivi: "Harry Potter è la mia pensione". Che leggenda.
Continua la lettura su Boing Boing
Fonte: Boing Boing
Autore: Rob Beschizza
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Articolo tratto interamente da Boing Boing
Photo credit Fotografia: Kebl0597Opera derivata MagentaGreen, CC BY-SA 2.5, da Wikimedia Commons
L'ho vista solo in Harry Potter, io guardo pochissima tv.
RispondiEliminaMi piaceva la sua espressività.
Molti la ricordano proprio per Harry Potter.
Elimina