L'Emilia Romagna è nuovamente in ginocchio a causa di un'altra violenta ondata di maltempo. La provincia di Ravenna, in particolare, è la più colpita da questa nuova alluvione, con Faenza che è stata letteralmente sommersa dall'acqua.
Dopo le intense piogge delle ultime ore, numerosi fiumi hanno superato i livelli di guardia, causando esondazioni e allagamenti su vasta scala. Il Montone ha rotto gli argini a Forlì, mentre l'Idice e il Sillaro hanno provocato seri danni nel Bolognese. Oltre mille persone sono state evacuate e molte hanno trascorso la notte in strutture di emergenza come palestre comunali, trasformate in rifugi temporanei. I sindaci hanno lanciato appelli affinché la popolazione rimanga ai piani alti delle abitazioni o evacui le aree a rischio.
La situazione dei trasporti è critica, con la sospensione della circolazione ferroviaria tra diverse città e l'annullamento di treni ad alta velocità e Intercity. Sono state chiuse scuole, uffici e negozi nelle zone più colpite.
Le operazioni di soccorso sono in corso, con i vigili del fuoco che utilizzano gommoni ed elicotteri per evacuare le persone intrappolate. Anziani, disabili e persone con difficoltà motorie sono tra coloro che hanno richiesto un intervento immediato.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.
Video credit Wild WeatherUS caricato su YouTube
Che disastro ! L' Emilia Romagna è, ancora una volta, nel mezzo di un' alluvione. Aiuto e solidarietà a tutta la popolazione.
RispondiEliminaIn pochi mesi e stesse zone.
Elimina