L'Italia del calcio piange la scomparsa di uno dei suoi più grandi campioni: Salvatore Schillaci. L'attaccante palermitano, protagonista indiscusso del Mondiale di Italia '90, ci ha lasciati dopo una lunga battaglia contro il cancro.
Nato in una famiglia umile, Schillaci ha sempre mantenuto un profondo legame con le sue origini. Nonostante le fortune e la fama raggiunte grazie al calcio, non ha mai dimenticato da dove veniva. La sua semplicità e la sua capacità di relazionarsi con le persone di ogni ceto sociale lo hanno reso un personaggio amato e rispettato.
Schillaci rimarrà per sempre nei nostri cuori come l'eroe che ci fece sognare.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.