martedì 17 settembre 2024

Alluvioni devastanti in Europa

L'Europa centrale e orientale è stata colpita da violente alluvioni, causate dalla tempesta Boris, che hanno provocato danni ingenti e, purtroppo, vittime. Le piogge torrenziali e le conseguenti esondazioni dei fiumi hanno sommerso interi villaggi e città, costringendo migliaia di persone a lasciare le loro case.

Le regioni più colpite sono la Romania, la Repubblica Ceca, la Polonia e l'Austria. In alcune zone, le acque hanno superato i livelli di guardia, allagando interi paesi e città. Il bilancio delle vittime è in continuo aggiornamento, mentre i soccorritori lavorano incessantemente per portare aiuto alle popolazioni colpite.

Gli eventi meteorologici estremi, come le alluvioni, stanno diventando sempre più frequenti e intensi a causa dei cambiamenti climatici. 

Video credit Live News & Weather caricato su YouTube

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.