Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
In un mondo sempre più abituato a sbalzi meteorologici estremi, le ultime settimane sembrano aver portato questi estremi ambientali a un nuovo livello e alcuni esperti affermano di non ricordare un momento in cui il tempo è stato così instabile in gran parte del mondo, a allo stesso tempo.
In Brasile, inondazioni e frane hanno ucciso decine di persone nel Rio Grande do Sul e paralizzato Porto Alegre, una città di circa 4 milioni di abitanti. Le inondazioni hanno devastato anche Houston e gli Stati Uniti nel loro insieme hanno appena registrato il secondo maggior numero di tornado nel mese di aprile.
In India, durante le elezioni nazionali, elettori e politici si trovano ad affrontare un'ondata di caldo che ha visto il termometro raggiungere i 52ºC a Delhi. Inoltre, una brutale ondata di caldo ha causato la chiusura delle scuole nelle Filippine, ucciso persone in Tailandia e superato i record di temperatura in Indonesia, Malesia, Maldive e Myanmar. Temperature record, soprattutto notturne, hanno colpito anche molte parti dell’Africa.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias
Stravolgimenti climatici dei quali noi umani siamo i primi responsabili. 😞
RispondiEliminaSenza dubbio.
Elimina