venerdì 31 maggio 2024

Trump è condannato per frode fiscale



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato giudicato oggi "colpevole" di un caso di frode fiscale che ha coinvolto l'ex attrice porno Stormy Daniels e rischia ora di finire in prigione, a soli sei mesi dalle prossime elezioni. Secondo l'attrice stessa e i testimoni, ha pagato per farla tacere su una relazione extraconiugale che temeva che, se resa pubblica, avrebbe potuto influenzare l'esito delle elezioni del 2016, quando alle urne aveva affrontato la democratica Hillary Clinton.

Tra i testimoni chiave, oltre a Daniels, c'era il suo ex avvocato Michael Cohen, che dichiarò in tribunale di aver pagato 130.000 dollari a Stormy Daniels pochi giorni prima delle elezioni. Cohen ha spiegato di aver effettuato i pagamenti e che Trump in seguito gli ha rimborsato i soldi mascherati da commissioni.

L'ex presidente americano ha affrontato 34 accuse di falsificazione di documenti aziendali in un tribunale di New York ed è stato condannato all'unanimità dalla giuria per tutte. Si è dichiarato "non colpevole".

La sentenza, che potrebbe includere pene detentive a tempo indeterminato, sarà annunciata nei prossimi giorni dal giudice competente, Juan Merchan.

Condannato il primo ex presidente americano

"Il caso segna il primo processo penale contro un presidente degli Stati Uniti e Trump è il primo presidente nella storia del paese ad essere condannato per un crimine", ha scritto la CNN. Il portale g1 sottolinea inoltre che "è la prima volta nella storia che un ex presidente americano viene dichiarato colpevole in un procedimento penale".

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.