giovedì 30 maggio 2024

Il blu della terra in te di Julia de Burgos



Il blu della terra in te 

Sembra il mare, il cielo?

Dove mi sono sdraiato a sognarti?

Se tu vedessi il mio sguardo

Come un uccello, a caccia di orizzonti e stelle.

L'universo è stato mio da quando sei stato creato

Soffitto a farfalla per il mio cuore.

È così blu l'aria quando batti le ali

Quel volo nasce eternamente in onde ripetute senza stancarsi.

Non so se è un'onda o una nuvola ad aprire la mia tenerezza

Per farmi rotolare nel sogno dove dormi

Il vento è così calmo

che sono riuscito a farti entrare tra gli echi.

Sono tutta chiarezza per stringerti?

Ti ho visto con i miei occhi vivi

Come gli occhi aperti delle foreste,

Immaginandomi ridere e strisciare fino all'oceano.

Ti ho raccolto sulle orme delle canzoni del mare

Dove una volta lasciavi cuori d'acqua nell'amore.

Ti ho portato fuori tempo massimo?

Come ti ho innalzato in un giglio di luce

Che la mia mano è sbocciata mentre mi ricordavo di te 

Perché il mare mi attraversa?

Stai rispondendo all'universo vivente?

Julia de Burgos


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.