martedì 21 maggio 2024

La scrittura inizia nel corpo


"La scrittura inizia nel corpo, è la musica del corpo, e sebbene le parole abbiano un significato, se a volte ne possono avere uno, è nella musica delle parole che inizia il significato. Ti siedi alla tua scrivania annotando le parole, ma nella tua testa stai ancora camminando, camminando ancora, e tutto quello che senti è il battito del tuo cuore, il battito del tuo cuore. Scrivere come una forma di danza interiore."

Paul Auster




2 commenti:

  1. Quanta verità in questa frase, anche per chi come me scrive, ma non è scrittore. La poesia arriva come suono, non come significato, il significato è già incluso, ma ancora non esplicito a chi scrive.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.