mercoledì 7 settembre 2022

23 Settembre 2022: sciopero globale per il clima




Comunicato da Fridays for future

Unisciti ancora una volta allo Sciopero Globale per il Clima per chiedere ai politici e ai leader mondiali di dare priorità alle persone, non al profitto! #PeopleNotProfit! 

Chiediamo che i leader mondiali ascoltino le voci dei MAPA (Most Affected People and Areas) e che si mettano immediatamente al lavoro per garantire i finanziamenti necessari contro le perdite e danni subite dalle comunità più colpite dalla crisi climatica.

Questo sciopero è due giorni prima delle elezioni. Molte persone tra di noi non potranno neppure votare, ma vogliamo che il discorso sulla crisi climatica sia centrale, cosa che al momento non è neanche lontanamente. E spingiamo ogni candidat* a considerare e proporre i punti proposti nella nostra Agenda Climatica, che sono solo alcune delle azioni necessarie ora per proteggere il clima.

Fridays For Future Italia

Continua la lettura su Fridays for future


2 commenti:

  1. Purtroppo credo poco a queste manifestazioni per il clima, sono eventi singoli tra un prima e un dopo di strafottenza generale.
    Dove sono le sanzioni per le violazioni dei protocolli di Kyoto che sono sotto gli occhi di tutti? Dov'è l'abolizione della plastica monouso, che oltre a inquinare comporta consumi per la sua produzione con riflessi anche nel gradiente termico atmosferico su larga scala?

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.