giovedì 25 novembre 2021

È la cultura che deve cambiare



"È la cultura che deve cambiare: le credenze, la storia e il comportamento che stanno alla base della cultura. Mettere fine alla violenza contro le donne non è una forma di altruismo o qualcosa che si fa come atto caritatevole. Non è neppure qualcosa che si possa stabilire per legge, anche se le leggi contribuiscono a proteggere le donne."

Eve Ensler



6 commenti:

  1. Sono pienamente d’accordo. Urge un cambiamento culturale che deve essere impartito con l’educazione. Credo sia l’unica soluzione, ma è necessaria la presenza delle istituzioni. Oggi le donne sono abbandonate. Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo.
    Il cambiamento è ancestrale ma, temo, sempre più difficile. 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplice, ma è una delle tante strade per fermare questa piaga.

      Elimina
  3. La cultura sociale deve cambiare, proprio così!
    Grazie Vincenzo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.