mercoledì 17 novembre 2021

Il dramma dei migranti al confine tra Bielorussia e Polonia

 


Articolo da Black post- L’informazione nero su bianco

“Strumentalizzazione architettata di esseri umani”, “Guerra di un nuovo genere”, queste sono le accuse fatte nei confronti della Bielorussia dall’Unione Europa e la Polonia. La Bielorussia è accusato di usare la crisi migratoria per vendicarsi dalle sanzioni inflitte da Bruxelles nei suoi confronti.

Alla frontiera fra la Polonia e la Bielorussia, migliaia di migranti aspettano nel freddo gelido con la paura che la situazione non si risolva. Tanti paesi hanno preso posizione negli scorsi giorni. Anche l’Organizzazione mondiale della sanità ha espresso la sua preoccupazione per i migranti bloccati al confine che tentano di raggiungere i paesi dell’Unione Europea, ha fatto sapere l’Organizzazione attraverso il suo direttore per l’Europa.

L’Oms Europa in un comunicato, fa appello a tutti gli stati per “proteggere il diritto alla sanità dei rifugiati e dei migranti alla frontiera della Bielorussia”. Secondo una delle sue missioni tecniche effettuate al confine fra la Bielorussia e la Lituania, il 60 per cento dei migranti necessitano in “una forma o un altra” di presa in carico.

Da alcune settimane, alcuni migranti hanno raccontato di aver recuperato delle pinze taglienti dalle mani delle guardie bielorusse al confine, per poter farsi strada verso il confine polacco tentando così di entrare nei paesi dell’Unione. Altri invece hanno raccontato di essere stati fermati dalle stesse guardie che hanno ordinato loro di ritornare nella capitale Minsk.


Articolo tratto interamente da Black post- L’informazione nero su bianco


4 commenti:

  1. Non mi piace assolutamente questa situazione!
    Questo mi ricorda altro nel passato.
    Occorre fare qualcosa subito!!!
    Questa è la mia arrabbiata opinione.
    Ciao Vincenzo, grazie.

    RispondiElimina
  2. Zoryana mi informa che Dio ha creato Putin per dimostrare che il diavolo esiste.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.