lunedì 18 novembre 2013

I meschini egoismi


 
"Bisogna assolutamente trovare il coraggio di abbandonare i nostri meschini egoismi e cercare un nuovo slancio collettivo, magari scaturito proprio dalle cose che ci fanno male, dai disagi quotidiani, dalle insofferenze comuni, dal nostro rifiuto! Perché un uomo solo che grida il suo no, è un pazzo. Milioni di uomini che gridano lo stesso no, avrebbero la possibilità di cambiare veramente il mondo".

Giorgio Gaber
 
 
Tratto da | Mi fa male il mondo di Giorgio Gaber
 

8 commenti:

  1. Speriamo che Giorgio Gaber non sbagli!
    Salutone.

    RispondiElimina
  2. Giorgio Gaber non era solo un cantautore ma un grande saggio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Gaber ha detto tantissime cose importanti...molti non lo hanno voluto capire...

    RispondiElimina
  4. Grande Gaber con la sua versione de l'unione fa la forza!
    Ciao buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ecco...speriamo davvero in un giorno non troppo lontano di urlare tutti insieme un bel NO e di vedere finalmente questo cambiamento!
    Buona giornata, Cavaliere

    RispondiElimina
  6. Gandhi ha cambiato il mondo da solo, ma per farlo bisogna volerlo veramente.
    Un saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.