Privacy e cookie policy

giovedì 5 giugno 2025

Vota SÌ ai Referendum dell'8 e 9 giugno 2025: difendiamo i diritti dei lavoratori e la cittadinanza

Il prossimo 8 e 9 giugno saremo chiamati a votare su cinque referendum abrogativi che riguardano temi fondamentali per il lavoro e la cittadinanza in Italia. Votare significa chiedere la cancellazione di norme che limitano i diritti dei lavoratori e rendono più difficile l’accesso alla cittadinanza, per chi vive e lavora nel nostro Paese.

Perché votare SÌ? Ecco i benefici dei cinque quesiti (clicca sulla foto per visualizzare):





Come si vota

  • Si vota SÌ per abrogare (cancellare) la norma indicata nel quesito.

  • Si vota NO per mantenere la norma così com’è.

  • Il voto è valido solo se partecipa almeno il 50% più uno degli aventi diritto (quorum)


Il voto è un’occasione per rafforzare i diritti e costruire un’Italia più giusta e inclusiva. Non lasciamo che la partecipazione resti bassa: il futuro passa anche dalle urne!

Immagine generata con intelligenza artificiale


5 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.