Privacy e cookie policy

giovedì 19 giugno 2025

San Diego si unisce alle proteste No Kings in tutti gli Stati Uniti

Protesting marching during the No Kings protest in San Diego


Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Il 14 giugno, intorno alle 10:15 PDT (17:15 UTC), una serie di proteste pianificate, organizzate da Take Action San Diego, sono iniziate nel centro di San Diego, in California; Wikinews era presente. Le proteste facevano parte delle più ampie proteste No Kings che si sono svolte in California e in altre parti degli Stati Uniti per protestare contro l'amministrazione e le politiche del presidente Donald Trump , in risposta al loro percepito autoritarismo.

Secondo CBS8 , che cita il Dipartimento di Polizia di San Diego, circa 80.000 persone si sono radunate al Waterfront Park di fronte al San Diego County Administration Center. I manifestanti hanno poi iniziato a marciare verso sud su Harbor Drive e hanno continuato a marciare verso sud fino a svoltare a sinistra per marciare verso nord sulla Pacific Highway.

Wikinews ha parlato con numerosi manifestanti.

"Non ci piace quello che sta facendo Trump, il fascismo che c'è in giro e l'autoritarismo. Sapete, quando hanno detto "No Kings", ecco cos'è l'America", ha detto una coppia di anziani che ha partecipato alla protesta.

"Sto protestando contro l'amministrazione e tutte le sue mosse illegali, tutte le sue azioni illegali e ciò che il presidente e i suoi compari stanno facendo a questo Paese è assolutamente illegale, e sono loro gli antiamericani", ha detto un manifestante quando gli è stato chiesto il motivo della loro presenza.

Un manifestante intervistato ha dichiarato di essere stato personalmente colpito dalle politiche del presidente Donald Trump: "Sono transgender e in un certo senso mi piacciono i miei diritti. Una delle prime cose che Donald Trump ha fatto con i suoi editti, quando ha cercato di diventare re, è stata quella di affermare che il governo federale non riconosce l'identità transgender".

I manifestanti hanno proseguito verso nord sulla Pacific Highway fino a tornare al Waterfront Park passando per Ash Street. La protesta di San Diego è rimasta pacifica per tutto il giorno, secondo il capo della polizia Scott Wahl. Alle 13:30 PDT (20:30 UTC) la maggior parte dei manifestanti se n'era andata.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews

Autori: vari

Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinews



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.