Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Nel contesto dell'escalation del conflitto tra Tel Aviv e Teheran, un funzionario statunitense ha dichiarato alla CNN che il gruppo di attacco della portaerei USS Nimitz si sta spostando in Medio Oriente "senza indugio".
La Nimitz avrebbe dovuto sostituire l'altro gruppo d'attacco in Medio Oriente, il gruppo d'attacco della portaerei USS Carl Vinson. Il funzionario statunitense ha affermato che la Nimitz si sta spostando nella regione "entro i tempi previsti" per sostituire la Vinson, ma ora annullerà uno scalo precedentemente programmato per accelerarne l'arrivo.
Secondo una dichiarazione della Marina, solo pochi giorni fa la Nimitz stava effettuando operazioni di volo di routine nel Mar Cinese Meridionale.
Il Vinson è operativo da circa sette mesi. Non è chiaro per quanto tempo i due gruppi d'attacco si sovrapporranno in Medio Oriente prima che il Vinson torni a casa.
Il funzionario statunitense ha aggiunto che si prevede che alcune risorse navali in grado di difendersi dai missili balistici già presenti in Medio Oriente si sposteranno nel Mediterraneo orientale "nei prossimi giorni".
Secondo quanto affermato dal funzionario, due navi della Marina statunitense hanno intercettato almeno due volte nel corso del fine settimana missili a difesa di Israele.
Nelle prime ore di venerdì, il regime israeliano ha attaccato diversi quartieri residenziali di Teheran, nonché strutture militari e nucleari in altre parti dell'Iran.
Negli attacchi morirono diversi comandanti militari di alto rango, scienziati nucleari e decine di civili.
Negli ultimi quattro giorni le forze armate iraniane hanno lanciato diversi attacchi missilistici di rappresaglia contro obiettivi israeliani.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias








Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.