Privacy e cookie policy

giovedì 5 giugno 2025

Il decreto sicurezza è legge



Articolo da Radio Onda d’Urto

Il famigerato decreto “sicurezza” del governo Meloni è stato convertito in legge. Nel primo pomeriggio del 4 giugno 2025 si è tenuto il voto al Senato che ha approvato definitivamente la lunga teoria di provvedimenti repressivi e liberticidi voluti dal governo Meloni per colpire e prevenire le lotte sociali.

In aula proteste delle opposizioni: la seduta era stata sospesa in seguito alle urla “vergogna” scandite dai senatori di Pd, M5S e Avs che hanno lasciato i propri banchi e si sono schierati al centro dell’emiciclo, davanti agli scranni del governo. Sabato scorso decine di migliaia di persone erano scese nelle vie di Roma per protestare contro la nuova legge (nella foto), che inventa 14 nuovi reati e inasprisce le pene per molti altri.

Il commento ai microfoni di Radio Onda d’Urto dell’avvocato Eugenio Losco, che per primo ha ottenuto il rinvio alla Corte costituzionale del decreto, che esprime diversi elementi di incostituzionalità.

Continua la lettura su Radio Onda d’Urto 

Intervento audio su Radio Onda d’Urto 


Fonte: Radio Onda d’Urto 

Autore: redazione Radio Onda d’Urto

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.


Articolo tratto interamente da Radio Onda d’Urto 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.