Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Come riportato da Middle East Eye, gli Stati Uniti hanno messo in guardia il Regno Unito e la Francia dal riconoscere uno Stato palestinese durante la conferenza delle Nazioni Unite che si terrà alla fine di questo mese.
La Francia e l'Arabia Saudita ospiteranno congiuntamente un'importante conferenza delle Nazioni Unite sulla soluzione dei due Stati, che inizierà il 17 giugno a New York.
Secondo quanto riferito, la Francia si starebbe preparando a riconoscere unilateralmente uno Stato palestinese alla conferenza. Secondo quanto appreso da MEE, anche la Francia starebbe facendo pressione sul Regno Unito affinché lo faccia.
Secondo quanto riportato dai media francesi, i funzionari francesi ritengono che il governo britannico sia d'accordo con il piano.
Ma Washington ha iniziato a mettere in guardia privatamente la Gran Bretagna e la Francia dal riconoscere unilateralmente la Palestina, hanno detto a MEE fonti del Ministero degli Esteri britannico a conoscenza della questione.
Allo stesso tempo, gli stati arabi li stanno esortando a procedere con questa misura, hanno detto le fonti.
Alla fine di maggio, gli stati membri delle Nazioni Unite hanno tenuto delle consultazioni in preparazione della conferenza, durante le quali il Gruppo arabo ha esortato gli stati a riconoscere lo Stato palestinese.
Il Gruppo arabo ha affermato che valuterà il successo della conferenza in base al riconoscimento della Palestina da parte degli stati più importanti, hanno aggiunto fonti del Ministero degli Esteri.
Contattato per un commento, il Ministero degli Affari Esteri ha inoltrato al MEE la dichiarazione del Ministro degli Esteri David Lammy del 20 maggio, in cui ha ribadito il sostegno del Regno Unito alla soluzione dei due Stati.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias








Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.