Una forte scossa di terremoto ha colpito Cuba domenica, causando paura e danni in diverse aree dell'isola. Il sisma, con una magnitudo di 6.8, ha avuto il suo epicentro nell'Oceano Atlantico, a sud di Bartolomé Masó, nella provincia di Granma.
La scossa principale è stata preceduta da una prima replica di magnitudo 5.9, che si è verificata poche ore prima. L'evento sismico ha suscitato preoccupazione anche in altre isole dei Caraibi, come Giamaica e Haiti, dove il terremoto è stato avvertito in modo più lieve.
Al momento non ci sono notizie di vittime, ma si segnalano danni a edifici, soprattutto nelle aree più vicine all'epicentro. Le autorità locali hanno riportato pareti crepate, tetti danneggiati e alcuni crolli parziali. Fortunatamente, non è stata emessa alcuna allerta tsunami, grazie alla profondità dell'epicentro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.