lunedì 6 maggio 2024

Quando faccio conoscere un libro di poesie...

 


"Quando faccio conoscere un libro di poesie nulla mi preoccupa perché mi rallegra troppo la prospettiva di togliermi di dosso il peso delle mie poesie, così leggere quando smettono di essere mie o inedite e quando qualche lettore privilegiato le assume e, così, mi aiuta a condividere il terribile peso della parola solitaria, che cessa di esserlo grazie a questa meravigliosa operazione come l'incontro tra un lettore e una poesia."

Alejandra Pizarnik


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.