martedì 21 settembre 2021

Oggi è la Giornata internazionale della pace





"Rifiuto di accettare l'idea che l'uomo sia un semplice relitto galleggiante nel fiume della vita, incapace di influenzare gli avvenimenti che lo circondano. Mi rifiuto di accettare la concezione per la quale l'umanità sia così tragicamente legata alla mezzanotte stellata del razzismo e della guerra che l'alba brillante della pace e della fratellanza non possa mai diventare realtà (…) Credo che anche se viviamo tra i mortai e gli spari delle pallottole di oggi, c’è ancora speranza per un domani più brillante."


6 commenti:

  1. Ogni giorno dovrebbe essere vissuto con la pace nel cuore, nella testa e, soprattutto, nelle azioni.

    RispondiElimina
  2. Se giudichiamo dai commenti ai nostri post , sembra non importi molto.:-)
    Ciao buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ecco la giornata più utopica che esista e proprio per questo la più bella, la più desiderata, la più sperata. La giornata che vorremmo fortemente fosse quella tipo per tutto il mondo giorno, dopo giorno, dopo giorno...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.