martedì 14 settembre 2021

A volte, ciò che provoca l’invidia...



"A volte, ciò che provoca l’invidia non è il tuo denaro, la tua auto o le cose che hai, perché può succedere che l’invidioso abbia tutto questo o anche di più. Quello che causa l’invidia è la tua essenza, è la tua energia, è ciò che sai fare bene e lui no, è il successo con la tua famiglia, sono i tuoi talenti, la tua aura, le tue relazioni…

Il modo in cui gestisci i tuoi valori attraverso la vita, quelle cose che ti fanno risplendere e che nessuno mai potrà spegnere. Questo è ciò che uccide qualsiasi persona invidiosa e non immagini nemmeno cosa darebbe per avere quella luce che proviene dal tuo essere e che mai potrà copiare."

Totò (Antonio De Curtis)


12 commenti:

  1. Di buono c'è che una persona povera come l'invidioso, la luce, l'essenza, l'energia, la sopresa.. non sa neanche cosa sono nè dove stanno di casa.. ;)

    RispondiElimina
  2. Invidiare è una pessima abitudine. Io amo le persone che hanno quello che mi manca, perché potrebbero insegnarmele.

    RispondiElimina
  3. Qualunque cosa spinga un invidioso ad essere tale è assolutamente sbagliata!

    RispondiElimina
  4. Non per niente l'invidia è uno dei sette vizi capitali.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Come non condividere un pensiero così illuminante.
    Ma l'invidioso è solo un poveraccio che alla fine si accartoccerà nel suo angolo buio.

    RispondiElimina
  6. L'invidia per ciò che sei e non per ciò che hai è la peggiore.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.