venerdì 3 settembre 2021

Andare più in là dell'orizzonte


"Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo. Io vi propongo di andare più in là dell'orizzonte, e se anche non abbiamo l'energia, che in giorni lontani mosse la terra e il cielo, siamo ancora gli stessi, unica ed eguale tempra d'eroici cuori, indeboliti forse dal fato, ma con ancora la voglia di combattere, di cercare, di trovare e di non cedere." 


 Tratto dal film | L'attimo fuggente di Peter Weir


8 commenti:

  1. Senza un cambiamento radicale di vita ogni parola buona diventa inutile.
    Ciao Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Bellissima frase !!!Da ricordare !! Saluti.

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa poesia che non conoscevo Vincenzo, grazie per averla postata, mi da una certa energia e voglia di andare verso il futuro, cosa che recentemente mi mancava, a causa della situazione non bella che sto vivendo. Un saluto - Buon fine settimana, migliore nuova settimana in arrivo e sereno mese di settembre

    RispondiElimina
  4. Film straordinario attore fantastico, grazie per averlo ricordato

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.