mercoledì 12 maggio 2021

David di Donatello 2021: ecco la lista dei vincitori

 


Ieri si è svolta, la cerimonia di premiazione della 66ª edizione dei David di Donatello. Il vincitore come miglior film è Volevo nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue. Vincitrice anche Sophia Loren, come migliore attrice protagonista per il film La vita davanti a sé.

Ecco la lista di tutti i vincitori, pubblicata su Wikipedia (i vincitori saranno indicati in grassetto, a seguire gli altri candidati).

Miglior film

Miglior regia

Miglior regista esordiente

Migliore sceneggiatura originale

Migliore sceneggiatura adattata

Miglior produttore

Migliore attrice protagonista

Miglior attore protagonista

Migliore attrice non protagonista

Miglior attore non protagonista

Migliore autore della fotografia

Miglior compositore

Migliore canzone originale

Miglior scenografo

Miglior costumista

Miglior truccatore

Miglior acconciatore

Miglior montatore

Miglior suono

Migliori effetti speciali visivi

Miglior documentario

Miglior cortometraggio

Miglior film straniero

David Giovani

David speciale

David dello spettatore

Targa David 2021 - Riconoscimento d'onore[7]

  • Silvia Angeletti - per l’importante contributo alla ripresa in sicurezza delle attività delle produzioni cinematografiche e audiovisive a Roma e in Italia durante la crisi COVID-19
  • Ivanna Legkar - per l’importante contributo alla ripresa in sicurezza delle attività delle produzioni cinematografiche e audiovisive a Roma e in Italia durante la crisi COVID-19
  • Stefano Marongiu - per l’importante contributo alla ripresa in sicurezza delle attività delle produzioni cinematografiche e audiovisive a Roma e in Italia durante la crisi COVID-19

Fonte: Wikipedia

8 commenti:

  1. Pur non avendolo visto, per il tema che trattava, io tifavo soprattutto per "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose".

    RispondiElimina
  2. Sophia Loren resta un enorme orgoglio per noi Italiani.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  3. L'incredibile storia dell'Isola delle Rose l'ho visto e mi è piaciuto ma spero che anche "Volevo nascondermi" non mi deluderà... ricordo ancora lo sceneggiato Rai sulla vita di Ligabue, molto bello!

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo elenco!Buona giornata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.