domenica 23 maggio 2021

Cede la funivia Stresa-Mottarone: 13 vittime e 2 bambini feriti

Lago-Maggiore 1488


Articolo da Quotidiano Piemontese

Un drammatico incidente è accaduto poco prima di pranzo sulla funivia che collega Stresa al Mottarone. Una cabina si è staccata precipitando al suolo. A bordo c’erano 15 persone, 13 delle quali sono decedute. Due bambini sono stati elitrasportati a Torino al Regina Magherita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del Soccorso alpino per raggiungere il luogo dove la cabina è caduta ed estrarre i corpi. Tutti i feriti sono già stati recuperati.

La fune si è staccata quasi all’arrivo, dove le cabine viaggiano all’altezza dal suolo maggiore.

La storia della funivia Stresa-Mottarone

Aggiornamento

Il presidente Cirio ha comunicato: Sono in viaggio verso Stresa. Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia del Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno.

Continua la lettura su Quotidiano Piemontese

Fonte: Quotidiano Piemontese


Autore: redazione Quotidiano Piemontese


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da Quotidiano Piemontese

Photo credit Mbdortmund, CC BY-SA 3.0 DE, attraverso Wikimedia Commons


12 commenti:

  1. E' un incidente che nessuno è riuscito a spiegare. La manutenzione
    sembrava nelle norme.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo uno dei due bimbi è morto. Mi spiace molto per questo dramma. Sono luoghi dove passo con una certa frequenza. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Una tragedia terribile.
    Speriamo che i bambini possano salvarsi. 😔

    RispondiElimina
  4. Terrificante. Pensavo che sopra c'era gente che magari si stava dedicando la prima uscita dopo un anno di pandemia..
    Ci saranno dei colpevoli ora? Come mi sentirò quando salirò sulla prossima funivia, che già fino a ieri mi incuteva, comunque, un discreto timore ogni volta..

    RispondiElimina
  5. Manutenzione in Italia. Perché lascia sempre a desiderare? Perché?

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.