martedì 18 maggio 2021

Ti solleverò...



"Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te."

Franco Battiato


Tratto dal brano La cura


18 commenti:

  1. Hai scelto la mia stessa canzone.
    Fantastica.
    Ciao Franco.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace che Battiato se ne sia andato. Quella che hai postato è una frase bellissima !! Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ho saputo poco fa, appena tornato dal lavoro. E' uno di quei casi in cui mi dispiace davvero della scomparsa di un artista.

    RispondiElimina
  4. La cura è pura poesia dell'anima,ma diciamo che ha attraversato mondi, stili, linguaggi diversi comunicandoci immagini sonorità non comuni.Il comune dove è nato, e dove oggi vivo,avrà una giornata di lutto cittadino.

    RispondiElimina
  5. Uno dei più bei testi di Battiato. Una grave perdita, incolmabile.

    Mi permetto di postare due versi di un altro famosissimo brano di Battiato, forse ancora più in linea con i tempi di oggi di quanto già non lo fossero all'epoca dell'uscita della canzone

    "Up patriots to arms
    Engagez - vous"
    (F. Battiato)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo testo, una vera poesia!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.