martedì 4 maggio 2021

Città del Messico: crolla un ponte della metropolitana

AccidenteMetroCDMX20210503


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Città del Messico, martedì 4 maggio 2021

Nella notte tra il 3 e il 4 maggio, alle ore 22:25 (UTC-6), un viadotto della metropolitana di Città del Messico è crollato mentre era in transito un convoglio della linea 12, nel tratto compreso tra le fermate di Olivos e Tezonco. I detriti si sono riversati sulla sottostante avenida Tláhuac.

Stando alla stampa locale si registrano almeno 23 morti e circa una settantina di feriti. Il momento del crollo è stato catturato dal sistema di videosorveglianza cittadino denominato C5. Sul posto presenti i volontari della Protección Civil e dell'esercito.

Si tratta del più grave disastro occorso in città dal terremoto del 2017. Proprio dopo l'evento sismico la fermata Olivos era stata temporaneamente chiusa a causa di danni all'armamento ferroviario e gli abitanti della zona avevano notato anche dei danni infrastrutturali sul viadotto crollato. 

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Photo credit Mas Eventos MX, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.