domenica 10 marzo 2019

Se nutro buoni sentimenti...



"Se nutro buoni sentimenti, troverò buoni sentimenti anche nel mondo. Ogni virtù che io rendo realtà appartiene alla specie umana. Se accendo la lampada della bellezza, vi sarà bellezza nel mondo. Quando un fiore sboccia, è primavera dappertutto."

Alejando Jodorowsky


12 commenti:

  1. Jodorowsky, Jodorowsky ... per me è un grande genio. Poesia i suoi film. Cineaste e intellettuale raro, come questa sua citazione rende.

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo, tutta la verità ci sono in queste frasi...
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Un pensiero profondo e bellissimo: è vero, la realtà ha molte sfaccettature e sono i filtri che applichiamo alle lenti dei nostri occhi quelli che ci permettono di coglierne e valorizzarne un aspetto, piuttosto che un altro. La freschezza frizzante dell'aria, invece del freddo che ci fa rabbrividire, il fiore sull'orlo del fosso, invece della terra bruciata intorno o il contrario. Vediamo le cose diversamente secondo lo stato d'animo, il desiderio, l'ideologia, l'educazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiare il modo di pensare e costruire un mondo più giusto.

      Elimina
  4. Mi ricollego al mio ultimo commento..chi ha rancore dentro fa male soprattutto a se stesso..chi invece ha buoni sentimenti, fa bene a se stesso e poi sì, "connette" con altre persone che a loro volta danno sfogo ai loro buoni sentimenti.

    RispondiElimina
  5. Io onestamente aggiungerei sempre un "forse": "Se nutro buoni sentimenti, (FORSE) troverò buoni sentimenti anche nel mondo." E così via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il forse ci vuole, perché c'è troppa gente che trasmette solo odio.

      Elimina
  6. Volemose ben , dicono nel Veneto . Dovremmo farlo davvero .
    Buona cavalcata , Cavaliere .
    Laura

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.