"Se nutro buoni sentimenti, troverò buoni sentimenti anche nel mondo. Ogni virtù che io rendo realtà appartiene alla specie umana. Se accendo la lampada della bellezza, vi sarà bellezza nel mondo. Quando un fiore sboccia, è primavera dappertutto."
Alejando Jodorowsky
Jodorowsky, Jodorowsky ... per me è un grande genio. Poesia i suoi film. Cineaste e intellettuale raro, come questa sua citazione rende.
RispondiEliminaSono d'accordo.
EliminaCaro Vincenzo, tutta la verità ci sono in queste frasi...
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Buon inizio di settimana.
EliminaUn pensiero profondo e bellissimo: è vero, la realtà ha molte sfaccettature e sono i filtri che applichiamo alle lenti dei nostri occhi quelli che ci permettono di coglierne e valorizzarne un aspetto, piuttosto che un altro. La freschezza frizzante dell'aria, invece del freddo che ci fa rabbrividire, il fiore sull'orlo del fosso, invece della terra bruciata intorno o il contrario. Vediamo le cose diversamente secondo lo stato d'animo, il desiderio, l'ideologia, l'educazione...
RispondiEliminaCambiare il modo di pensare e costruire un mondo più giusto.
EliminaMi ricollego al mio ultimo commento..chi ha rancore dentro fa male soprattutto a se stesso..chi invece ha buoni sentimenti, fa bene a se stesso e poi sì, "connette" con altre persone che a loro volta danno sfogo ai loro buoni sentimenti.
RispondiEliminaI buoni sentimenti portano solo vantaggi.
EliminaIo onestamente aggiungerei sempre un "forse": "Se nutro buoni sentimenti, (FORSE) troverò buoni sentimenti anche nel mondo." E così via.
RispondiEliminaPurtroppo il forse ci vuole, perché c'è troppa gente che trasmette solo odio.
EliminaVolemose ben , dicono nel Veneto . Dovremmo farlo davvero .
RispondiEliminaBuona cavalcata , Cavaliere .
Laura
Grazie!
Elimina