Articolo da OndaRock
È stato trovato morto nella sua casa di Dunmow, nell'Essex, all'età di 49 anni, una delle personalità-chiave della musica elettronica degli anni 90, Keith Flint, cantante dei Prodigy. Per il momento la polizia non ha classificato il decesso come sospetto, ma non ci sono ulteriori informazioni sulle cause della morte.
Flint fondò i Prodigy nel 1990, insieme al produttore Liam Howlett. Gli album del gruppo, capaci di fondere la musica dei rave con il rock e con i breakbeat hip-hop, sono assurti a vere pietre miliari della scena electro. Fra i loro dischi spicca il successo planetario ottenuto da "The Fat Of The Land".
Il video della celebre "Firestarter", che trovate in calce, mostra Flint per la prima volta nel ruolo di frontman della band, con un look eccessivo e di diretta derivazione punk, divenuto iconico in quegli anni.
Autore: Mattia Cavicchi
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da OndaRock
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.