giovedì 12 luglio 2018

INGV dedica un blog ai vulcani


Articolo da Cittadini di Twitter

Da lunedì è online un nuovo canale di comunicazione dedicato ai vulcani con cui l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, e in particolare il suo Dipartimento vulcani, si rivolge al pubblico. Il blog INGVvulcani si affianca così a INGVterremoti e INGVambiente con l’obiettivo di rendere ancora più fruibili e alla portata di tutti i risultati delle attività di ricerca e monitoraggio che INGV svolge da decenni sul territorio nazionale.

Il blog ospiterà aggiornamenti sull’attività e sullo stato dei vulcani in Italia e nel mondo e approfondimenti su aspetti specifici della ricerca vulcanologica e del monitoraggio vulcanico. Saranno inoltre pubblicate notizie sui principali eventi nazionali e internazionali organizzati dall’istituto nonché sui principali progetti scientifici riguardanti le tematiche vulcanologiche. Non mancheranno le curiosità legate al mondo dei vulcani.


Il blog INGVvulcani è pensato per far conoscere il lavoro svolto quotidianamente da tutti coloro che nell’Istituto operano nel campo della ricerca e del monitoraggio dei vulcani e, nello stesso tempo, evidenziare gli aspetti spettacolari dei fenomeni vulcanici. Sarà inoltre affrontato il delicato rapporto tra i vulcani, le loro manifestazioni e l’uomo.

Continua la lettura su Cittadini di Twitter



Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.



Articolo tratto interamente da Cittadini di Twitter


4 commenti:

  1. Su ingv terremoti ci vado già abitualmente.
    Questo nuovo bog mi piace!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. La vulcanologia è davvero una scienza affascinante ed anche piuttosto pericolosa! Gli scienziati e i ricercatori sono davvero eccezionali se consideriamo l'insieme delle grandi esperienze e studio che devono possedere! da seguire! Un caro saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.