Articolo da Cittadini di Twitter
Da lunedì è online un nuovo canale di comunicazione dedicato ai vulcani con cui l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, e in particolare il suo Dipartimento vulcani, si rivolge al pubblico. Il blog INGVvulcani si affianca così a INGVterremoti e INGVambiente con l’obiettivo di rendere ancora più fruibili e alla portata di tutti i risultati delle attività di ricerca e monitoraggio che INGV svolge da decenni sul territorio nazionale.
Il blog ospiterà aggiornamenti sull’attività e sullo stato dei vulcani in Italia e nel mondo e approfondimenti su aspetti specifici della ricerca vulcanologica e del monitoraggio vulcanico. Saranno inoltre pubblicate notizie sui principali eventi nazionali e internazionali organizzati dall’istituto nonché sui principali progetti scientifici riguardanti le tematiche vulcanologiche. Non mancheranno le curiosità legate al mondo dei vulcani.
Il blog INGVvulcani è pensato per far conoscere il lavoro svolto quotidianamente da tutti coloro che nell’Istituto operano nel campo della ricerca e del monitoraggio dei vulcani e, nello stesso tempo, evidenziare gli aspetti spettacolari dei fenomeni vulcanici. Sarà inoltre affrontato il delicato rapporto tra i vulcani, le loro manifestazioni e l’uomo.
Continua la lettura su Cittadini di Twitter
Fonte: Cittadini di Twitter
Autore: redazione Cittadini di Twitter
Autore: redazione Cittadini di Twitter
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da Cittadini di Twitter
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da Cittadini di Twitter
Su ingv terremoti ci vado già abitualmente.
RispondiEliminaQuesto nuovo bog mi piace!
Ciaoooo
Molto interessante.
EliminaLa vulcanologia è davvero una scienza affascinante ed anche piuttosto pericolosa! Gli scienziati e i ricercatori sono davvero eccezionali se consideriamo l'insieme delle grandi esperienze e studio che devono possedere! da seguire! Un caro saluto
RispondiEliminaIo adoro i vulcani.
Elimina