venerdì 27 luglio 2018

Micio Macho, il video musicale per bambini che dice “No! all’abbandono degli animali!”



Ricevo e pubblico:

Il brano degli Hot Play anticipa l’uscita del libro Jack Gnocco Superstar e attira l’attenzione su questo triste fenomeno.  

Micio Macho è un progetto che nasce dall’incontro tra l’autore Pietro Favorito e l’editore La Nave dei Sogni, che insieme hanno pensato a un nuovo modo di fare editoria e comunicazione, coinvolgendo prima di tutto i bambini, e poi giovani e meno giovani. Ecco allora la necessità di lanciare attraverso un reggaeton per bambini dalla melodia e ritmo estremamente orecchiabili e avvincenti, e un video divertente e solare, un messaggio semplice e diretto: il vero macho non è chi mostra i muscoli in spiaggia, ma chi si prende cura degli animali e non li abbandona.   

Nel mese d'agosto la percentuale di animali abbandonati raggiunge il suo picco più alto e dato che persino l'inasprimento delle pene per chi commette questo tipo di reato non serve a invertire la rotta, l'unica cosa che rimane da fare, come sostenuto anche dalle principali organizzazioni animaliste d'Italia, è portare avanti convincenti campagne di sensibilizzazione. Ecco allora perché il gruppo di musica elettronica degli Hot Play, capitanato da Pietro Favorito che ha curato i testi, e Klaus Docupil che ha scritto la musica, ha dato vita a questa iniziativa molto estiva per perseguire questo difficile obiettivo.  
 
Protagonisti del video sono il cagnolino Jack, che a partire da ottobre ritroveremo nel libro illustrato Jack Gnocco Superstar, edito per l'appunto da La Nave dei Sogni, e la strana coppia di suoi pari: Gino Vox, un tigrotto marpione e pragmatico, e il simpatico e smidollato cagnolino Oronzo. Gino Vox e Oronzo sono tra l'altro dei simpatici pupazzi protagonisti anch'essi di appassionanti libri illustrati e di numerosi video su YouTube. Il tigrotto Gino Vox inoltre da "gattino" troppo cresciuto è il “Micio” che salva Jack, dimostrando di essere un vero macho.  
Nel video infatti succede che un ragazzo bello e muscoloso per andare al mare e godersi l'estate abbandona il suo cane Jack. Gino Vox, insieme a Oronzo e agli Hot Play, dopo una serata in discoteca, salvano lo sfortunato cagnolino e si dirigono in una località balneare, dove incontrano il farabutto che ha abbandonato Jack circondato da ragazze... ragazze che nel vedere Gino Vox, Oronzo insieme a Jack, lasciano il finto macho solo come un salame e corrono da loro, acclamandoli come eroi. 

Il video musicale Micio Macho lo si trova dal 26 luglio sulle pagine Facebook di Jack Gnocco e sul canale YouTube degli Hot Play. Per la realizzazione del video, decompositingvfx e post produzione, gli Hot Play si sono affidati alle mani esperte e virtuose di Hermes Mangialardo, cartoonist, videomaker, visual performer e 3d mapper che si occupa di tutto quanto ruota intorno all'animazione digitale. 

Per maggiori informazioni:




Fonte: inviato via mail dall'autore e pubblicato su diversi blog/siti
 
Autore: Cuore Noir

Licenza: pubblicato e concesso su richiesta dell'autore

Quest’articolo è stato condiviso e segnalato dal suo autore. Se vuoi pubblicare i tuoi post in questo blog, clicca qui. 
 
Photo credit Cuore Noir


8 commenti:

  1. Speriamo serva.
    sinforosa
    p.s. persiste il problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul problema che mi hai segnalato, mi potresti dire che browser usi? Io ho fatto le verifiche è sembra tutto ok.

      Elimina
  2. Decisamente meglio di Rovazzi e Despacito, non solo per l'ottimo scopo dell'iniziativa :)

    RispondiElimina
  3. Buonasera a te Cavaliere! Quest'oggi ti leggo ancor più con piacere perchè il post che hai pubbliacto di Cuore Noir mi colpisce da vicino! infatti sai bene quanto l'argomento mi stia a cuore avendone parlato più volte da me!! Al di là della musica si tratta comunque di una buona causa! incrociamo le dita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene i tuoi post, quando sono stato contattato, non ci ho pensato due volte a pubblicarlo.

      Elimina
  4. Bello e meritevole, buona domenica!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.