Ciao Cavaliere di solito i proverbi dicono cose più o meno vere, anche se non sempre. In questo caso non è molto reale il proverbio. Specie in Italia con una situazione che pone un dato di fatto spesso invariabile per una singola persona ed anche per diverse persone messe insieme. Non si è più in grado di essere artefici della propria sorte se mai lo si era stati. Ci sono per esempio troppi pochi posti di lavoro e si decide in maniera troppo arbitraria e tramite conoscenze come attribuirli - senza meritocrazia. Questo è solo un'esempio. Buona settimana Cavaliere ed a presto
Eh no, qui non sono completamente d'accordo. Non tutto è nelle nostre mani, ci sono condizioni e condizionamenti che determinano spesso pesantemente il nostro destino.
Non so sono sempre stata una sostenitrice del fatto che ognuno è artefice del proprio destino...ultimamente mi chiedo se il " Fato " in qualche modo a noi incomprensibile non intervenga... Ciao, buona giornata. Antonella
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Ciao Cavaliere di solito i proverbi dicono cose più o meno vere, anche se non sempre. In questo caso non è molto reale il proverbio. Specie in Italia con una situazione che pone un dato di fatto spesso invariabile per una singola persona ed anche per diverse persone messe insieme. Non si è più in grado di essere artefici della propria sorte se mai lo si era stati.
RispondiEliminaCi sono per esempio troppi pochi posti di lavoro e si decide in maniera troppo arbitraria e tramite conoscenze come attribuirli - senza meritocrazia.
Questo è solo un'esempio.
Buona settimana Cavaliere ed a presto
Anche se spesso il fato ci mette del suo, è vero che ognuno è responsabile di ciò che accade.
RispondiEliminaMoz-
Eh no, qui non sono completamente d'accordo. Non tutto è nelle nostre mani, ci sono condizioni e condizionamenti che determinano spesso pesantemente il nostro destino.
RispondiEliminaChissà se ce ne rendiamo conto?
RispondiEliminaCiao
sinforosa
Eccon proverbio, difficile da comprendere!!!
RispondiEliminaCiao caro vincenzo.
Tomaso
Indubbio!
RispondiEliminaNiente di più vero!
RispondiEliminaUn abbraccio
Non so sono sempre stata una sostenitrice del fatto che ognuno è artefice del proprio destino...ultimamente mi chiedo se il " Fato " in qualche modo a noi incomprensibile non intervenga...
RispondiEliminaCiao, buona giornata.
Antonella
Purtroppo o per fortuna è così ^^
RispondiEliminaA presto ... Dream Teller ^^
su questo ho qualche dubbio...
RispondiElimina