In queste ore Pino Palumbo del blog Vita e poesia ha lanciato un' iniziativa rivolta a tutti i blogger, fermare le pubblicazioni fino alla mezzanotte, in risposta ai fatti di ieri.
Oltre ad aderire, voglio ribadire anche un altro concetto; girando in rete inizio a notare commenti di pessimo gusto, scritti da persone che fanno del razzismo e del fascismo la loro filosofia di vita.
Nella storia del nostro pianeta troppe guerre e divisioni hanno sconvolto l'umanità, bisogna iniziare a guardare le cose con occhi nuovi. Un detto popolare recita che la storia insegna, ma io vedo che l'essere umano persevera con gli errori e soprattutto usa il cervello come optional.
Le famose teste di c...o (scusate il vocabolo) esistono in tutte le latitudini e nessuna razza si può definire migliore dell'altra. I miei nonni quanto erano vivi, mi hanno raccontato gli stenti e la fame della guerra, ma a qualcuno piace giocare con la vita.
Ecco una famosa citazione di Gandhi, da tenere sempre in mente:
"Occhio per occhio e il mondo diventa cieco"
Voglio fermarmi qui, ed esprimo il mio cordoglio alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo e ai parenti delle vittime.
Aderisco anche io, vado a mettere un fiocco nero sul mio blog.
RispondiEliminaGrazie per l'adesione.
EliminaBene Cavaliere!
RispondiEliminaPeccato essere in pochi!!!!
Un saluto
Avevo già intenzione di fermare il blog e ho aderito volentieri alla tua proposta.
EliminaBella iniziativa! Tra poco pubblicherò anche io un post al riguardo di ciò che è accaduto ieri... La cosa che mi rattrista è che in pochissimi hanno pubblicato sul loro blog articoli di questo genere. È sconcertante perché la libertà di stampa e soprattutto di pensiero dovrebbe riguardare da vicino noi blogger prima fra tutti.
RispondiEliminaAttendo il tuo post.
EliminaLa convinzione che la storia è maestra di vita è valida solo per chi dalla vita vuole imparare qualcosa di positivo, ma chi abbraccia tendenze devastanti impara solo il male: può sembrare semplicistico , ma purtroppo la storia stessa dimostra che è così.
RispondiEliminaSono d'accordo!
EliminaAvendo vissuto all'estero , ho conosciuto persone di diverse religioni .Si parlava , si discuteva ,e ho imparato molto. La mia libertà di pensiero ,e non ,
RispondiEliminafinisce dove inizia la libertà degli altri.
Bellissima la citazione di Ganhdi !!!!!!
Sicuramente un arricchimento culturale.
Elimina