E’ meglio essere feriti dalla verità che consolati dalla menzogna.
venerdì 2 novembre 2012
10 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Giustissimo caro Cavaliere, la chiamo coscienza!
RispondiEliminaTomaso
Niente è importante quanto la verità, per quanto possa fare male è quello che dobbiamo sempre cercare.
RispondiEliminaCiao, buon fine settimana.
Antonella
Saggiò proverbio Cavaliere
RispondiEliminabuon fine settimana
Si è vero e giusto l'unica cosa da guardare attentamente secondo me è se il dire la verità giova solo a noi stessi per scaricare la nostra coscienza oppure è utile a chi diciamo la verità....altrimenti sarebbe ancora peggio. Buona fine settimana.
RispondiEliminaLa menzogna non consola, offende quando si scopre.
RispondiEliminaSpesso una verità può ferirci, ma la menzogna sa ferire molto più a fondo. I proverbi , anche i più semplici, sono assai veritieri e pieni di saggezza.
RispondiEliminaBuon fine settimana a te e famiglia
Sottoscrivo!!
RispondiEliminaUn caro saluto e buon fine settimana.
e' verissimo!!!
RispondiEliminaciao cavaliere felice weekend :)
Chissà se vale davvero la pena lasciarsi ferire dalla verità. Forse si, ma magari non sempre. Ci sono verità inutili che feriscono e non servono a niente. Dire a una persona brutta "Mamma mia quanto sei brutta!" a cosa serve? A farle del male, senza con questo poter modificare alcunché.
RispondiEliminaLa verita' sempre!!! Anche se tante volte fa tanto male...
RispondiEliminaBuon pomeriggio Cavaliere:)